neopatentati

Neopatentati

Finalmente neopatentato! Ma a quale condizioni?

Tutti i ragazzi che hanno compiuto 18 anni non vedono l’ora di iscriversi in autoscuola per prendere la patente, ma quali condizioni devono rispettare i neopatentati?
Vengono definiti tali tutti coloro che hanno conseguito la patente di guida di tipo A2, B1 e B da meno di 3 anni, per tutto l’arco di tempo.
Considerata la limitata esperienza esistono norme e regole, punite con multe e sanzioni nel caso non vengano rispettate.
Le multe variano da 160,00 a 641,00 Euro, raddoppiate se non pagate entro 60 giorni dall’arrivo del verbale. Inoltre si rischia la sospensione della patente da 2 a 8 mesi.

Ma quali sono questi limiti?

Consultando il portale della Polizia di Stato si potranno avere in modo dettagliato tutte le informazioni necessarie a proposito dei limiti riferiti a motocicli. Ma vediamo quali sono questi limiti.
Per poter passare dalla patente A2 alla A è necessario aver compiuto 24 anni. Per la B invece non si possono guidare auto con potenza specifica maggiore a 55 Kw/t, equivalente a 75 cavalli, per il primo anno, mentre per le patenti M1, ovvero la patente per mezzi che ospitano fino a 9 persone, maggiore di 70 Kw/t, cioè 90 cavalli.
I limiti di velocità sono abbassati a 100 Km/h sulle autostrade anziché 130 e 90 Km/h sulle strade extraurbane, invece di 110.
Il limite legale dl tasso alcolemico rilevato nel sangue per i neopatentati non è 0,5g/litro come di legge ma zero per tutti i tre anni.
Qualora venissero infrante delle leggi con decurtazione dei punti sulla patente, la decurtazione per i neopatentati sarà raddoppiata.

Solo note negative quindi?

No! Per tutti i neopatentati c’è un bonus punti: dopo il primo anno, se non sono stati commessi incidenti, verrà dato un punto e un altro dopo il secondo anno, oltre ai 20 standard!

Perciò essere un neopatentato non significa solo avere restrizioni ma con una corretta guida si possono ottenere anche dei benefici!

 
 
CHIAMA SUBITO 0694802308
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802308